L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

Alta Moda Lugano Roxana Pansino Molecula

Loading
loading..

L’abito Molecula di Roxana Pansino: dall’origine della materia all’Alta Moda

Agosto 29, 2017
Riccardo Rico Reina
, , , , , , ,
No Comments

Le molecole possono essere costituite da due o più atomi uguali o elementi differenti e ciascuna ha una struttura ben precisa che la caratterizza.

Esistono anche se non si vedono

Immaginate il profumo di una torta appena sfornata, diffuso nell’aria e percepito dal nostro olfatto o il sapore del cioccolato o ancora, il dolce dello zucchero sciolto nel caffè alla mattina, trasformato dalla forma cristallina a quella legata al sapore.

Gli antichi filosofi pensarono che tutta la materia fosse costituita da piccolissime particelle, invisibili ma tuttavia percepibili tramite altri sensi. Con l’evoluzione anche gli scienziati studiarono a fondo le molecole, il cui temine deriva dal latino “moles” ovvero “piccola massa”.

Ciascuno dei nostri sensi ci comunica la composizione delle molecole, attraverso la vista o l’udito che rispondono a stimoli “fisici” anche senza un contatto diretto, diverso è il caso di gusto e olfatto che invece ci trasmettono sensazioni immediate, come il dolce, l’amaro e il profumo.

Quando esiste “equilibrio” tra le molecole si genera una “stabilità” che porta a una specifica “distribuzione” ben precisa, chiamata struttura molecolare.

Ecco che il tutto prende forma, un edificio, il nostro cuore, la parte di un veicolo, un tessuto, diamanti e smeraldi. Tutto intorno a noi e noi stessi siamo formati da molecole.

Il rapporto tra le molecole e un abito di Alta Moda Sartoriale

Come dicevamo ogni cosa è formata da molecole che comunicano con noi attraverso i 5 sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

Vedere una donna con indosso l’abito di Alta Moda Sartoriale di Roxana chiamatoMolecula, che attraverso linee semplici e patterns argentei come una ragnatela di solidi legami tra molecole si dispiegano su tutto il corpo, sicuramente lancerà un segnale a chi lo vede.

Ricevere un gradito complimento, elegante, raffinato, porterà a instaurare un rapporto diretto, magari a una cena di gala o all’interno di una location esclusiva, perché quest’abito in prezioso crêpe rivela una femminilità sottile ma forte e intrisa di mistero.

Chi indosserà o toccherà l’abito di Alta Moda Molecula realizzato in crêpe di seta Georgette color ghiaccio, la cui lavorazione del tessuto è fatta in esclusiva su disegno di Roxana Pansino, le cuciture realizzate a mano da artigiane italiane, ne riceverà sensazioni uniche, raffinate, che si misceleranno alle fragranze di un profumo pregiato.

L’abito ha pantaloni a sigaretta con tasche sui fianchi e un profondo scollo sulla schiena che si apre sul gioiello DNA, disegnato in esclusiva a mano e realizzato in oro bianco e diamanti.

Dalla parte più piccola della materia a un abito che vi accompagnerà in una serata di gala o la prima teatrale, al vostro matrimonio usato come abito da sposa o partecipare a un evento esclusivo dove non passerete inosservate.

Abbinabile a diversi gioielli esclusivi realizzati rigorosamente Made in Italy, è possibile vederlo direttamente nell’Atelier di Lugano o per esempio in una delle tante esposizioni che Roxana Pansino realizza nelle location più esclusive del mondo, da Dubai a Milano, da Montecarlo alla Sardegna.

E’ anche possibile richiedere una consulente dell’Atelier direttamente dove volete, vi raggiungerà con l’intera collezione sia di Abiti che Gioielli.

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style

Roxana Pansino

Facebook

Instagram

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background