La Promozione

Loading
loading..

Se parliamo di PROMOZIONE con il linguaggio del marketing e della comunicazione d’impresa, la promozione è l’incentivo o stimolo che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un’idea.

La promozione in linea di massima è una delle “quattro P” del marketing misto, ovvero l’insieme di strumenti di marketing operativo che l’impresa può utilizzare per influenzare il suo mercato.

Le altre “P” sono il prezzo, il prodotto e la distribuzione (placement in inglese).

La promozione, nel marketing di un’impresa, si articola lungo queste fasi:

  • identificazione del pubblico-target

  • definizione degli obiettivi della promozione

  • elaborazione di una strategia di promozione

  • definizione dei mezzi e strumenti da utilizzare

  • definizione del budget

  • pianificazione del mix promozionale

  • creazione dei messaggi ed esecuzione (realizzazione tecnica)

  • diffusione

  • misurazione dei risultati conseguiti (valutazione dell’efficacia della comunicazione)

L’Agenzia AsiWeb studia quindi, abbinando la relativa comunicazione, come promuovere il Brand, Prodotto, Servizio o Evento del cliente, nella maniera migliore.

 

Rispondi

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background