E Bulgari creo’ Diva

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E Bulgari creo’ Diva

Agosto 11, 2016
Riccardo Rico Reina
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Audace, sontuosa ed estremamente sofisticata. È Diva, la collezione della Maison Bulgari: collier, bracciali, anelli e orecchini, capolavori di alta gioielleria made in Italy che comprendono anche otto pezzi unici di straordinario valore. I gioielli Diva uniscono squisita artigianalità, design accattivante e una combinazione delle più rare gemme di colore. Il risultato è una ricercata creatività resa da un connubio tra materiali preziosi con modelli esclusivi: uno stile glamour e originale, in cui classico e moderno si fondono in una perfetta armonia che trascende il tempo e le mode.

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Le vistose e incredibili pietre sono un tripudio di colori accesi che richiamano la brillante allegria romana e le calde e lussureggianti tonalità mediterranee di luoghi come Portofino, Capri e Positano, riflesse nelle combinazioni cromatiche di splendidi smeraldi, rubini, granati, ametiste e rubelliti.

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Quintessenza del romanticismo italiano, la Bulgari Diva Collection, abbinata a orologi, borse e occhiali da sole di alta gamma, è un omaggio all’edonismo della Dolce Vita romana degli anni ’50 e ’60 e si ispira alle indimenticabili icone del cinema come Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Claudia Cardinale e Ingrid Bergman. Dagli inizi del Novecento a oggi, un connubio lega, infatti, il mondo del cinema ai gioielli Bulgari, capaci di esaltare il fascino e la sensualità delle stelle del red carpet.

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Molti divi, infatti, hanno scelto la firma del celebre gioielliere per suggellare le loro storie d’amore: dai sontuosi doni di Richard Burton a Liz Taylor, a quelli di Carlo Ponti a Sophia Loren, no agli anelli nuziali di Tyrone Power e Linda Christian. Per una collezione così esclusiva, la Maison non poteva che scegliere una testimonial d’eccezione. Musa di queste creazioni è, infatti, l’ex Première dame di Francia, Carla Bruni. La moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy interpreta magnificamente la Diva di Bulgari.

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L’eleganza innata e so sticata di “Carlà” è esaltata dall’eclettico fotografo Terry Richardson, il quale ha realizzato i sei scatti dell’ultima accattivante campagna pubblicitaria. Emblema di esclusività, la Maison Bulgari celebra quest’anno il 130° anniversario del marchio fondato da Sotirio Bulgari, l’argentiere greco che alla ne del XIX secolo venne a Roma, dove, nel 1905, aprì lo storico negozio di via Condotti che ancora oggi è il simbolo dell’Azienda celebre nel mondo per il suo stile unico e originale ispirato al Classicismo greco-romano, al Rinascimento italiano e alla scuola romana dell’Ottocento, in antitesi alle rigide e restrittive regole della scuola francese.

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L’Haute Joaillerie Bulgari emana fascino e magia. «Un gioiello – spiega Carla Bruni – è speciale, più intimo di ogni altro oggetto: rivela sentimenti, simboleggia amore e passione, racchiude ricordi o esprime una fede.

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Dal più semplice anello alla collana più raffinata, ogni gioiello ha sempre una storia da raccontare. Sono onorata di rappresentare questa collezione. Il nome “Bulgari” affascina e incanta: evoca le atmosfere di Piazza di Spagna, Anita Ekberg e le eroine di Visconti, e incarna l’essenza stessa della gioielleria, la passione del maestro gioielliere che tramanda, di generazione in generazione, la propria meticolosa arte. Un’arte dal fascino unico, proprio come Bulgari».

Scritto da Exc Mag

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