Arona diminuisce la Tassa sui Rifiuti: dal 2017 importante riduzione della Tassa Rifiuti e avvio del sacco conforme per aumentare la percentuale della raccolta differenziata

Loading
loading..

Arona diminuisce la Tassa sui Rifiuti: dal 2017 importante riduzione della Tassa Rifiuti e avvio del sacco conforme per aumentare la percentuale della raccolta differenziata

Dicembre 2, 2016
Riccardo Rico Reina

No Comments

Il titolo dice già tutto ma andiamo a leggere quanto scritto dal primo cittadino, il Sindaco Alberto Gusmeroli

E’ con grande soddisfazione che nella seduta di Consiglio Comunale di ieri, mercoledì 30 novembre, abbiamo approvato una riduzione per il 2017 della tassa rifiuti del 5,68%.
Questo importante risultato è stato raggiunto grazie a due elementi basilari:
1) la revisione del piano industriale proposto da Medio Novarese Ambiente S.p.A., a seguito di un impegno molto forte dell’Amministrazione Comunale da me guidata, in collaborazione con numerosi Comuni della Provincia di Novara;
2) l’avvio dal 1° marzo 2017 della nuova modalità di raccolta rifiuti con il sacco conforme.
Un ulteriore beneficio a favore dei cittadini sarà rappresentato dalla consegna GRATUITA dei sacchi conformi impiegati per la raccolta del rifiuto indifferenziato e dei sacchi della plastica, che il cittadino non dovrà più comprare.
E’ l’occasione questa anche per informare che dal 10 dicembre p.v. ogni Aronese riceverà una tessera magnetica e una lettera, nella quale si spiegano le nuove modalità di raccolta attraverso il sacco conforme, che decorreranno dal 1° marzo 2017.
L’illustrazione delle nuove modalità di raccolta sarà oggetto di 9 INCONTRI SERALI che verranno tenuti in tutti i quartieri della Città nel mese di gennaio, organizzati dall’Amministrazione Comunale, unitamente alla Cooperativa Risorse – che ci assiste in ogni fase dell’avvio di questa nuovo sistema di raccolta.
In ultimo ci tengo a ricordare che l’avvio della raccolta attraverso il sacco conforme conta sulla grande collaborazione di tutti i cittadini nel migliorare la raccolta differenziata sul territorio, e che, tutti i benefici che si avranno dall’incremento percentuale della raccolta stessa, saranno tradotti in un miglioramento ambientale e in una diminuzione ulteriore della tassazione dei rifiuti.
Anche questo è l’Arona che tiene all’ambiente!
Alberto Gusmeroli Sindaco di Arona
Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background