Bimota, le emozioni corrono veloci

bomota

Loading
loading..

Bimota, le emozioni corrono veloci

Gennaio 7, 2017
Riccardo Rico Reina
,
No Comments

Fin dai suoi esordi nel 1972, Bimota incardina la propria attività su un credo: il perfezionamento del prodotto motociclistico tanto sotto il profilo tecnico che sotto quello estetico.

Primaria attività che segue questo tracciato è senza dubbio la ricerca dei materiali per realizzare le parti che compongono la ciclistica, una specializzazione che ha reso Bimota leader nel campo tecnologico delle moto sportive. Per i componenti accessori, l’avvio dell’adozione di parti in lega leggera lavorata dal pieno ha creato un nuovo modo di interpretare il binomio bellezza e funzionalità.

Il primo decennio di attività di Bimota ha contribuito in maniera considerevole ad una identità tecnologicamente più avanzata delle due ruote. Gli anni ’80 sono stati una vera e propria pietra miliare, a partire dalla presentazione del progetto “Tesi” nel 1983. Attraverso lo sviluppo del progetto Tesi, che ancora oggi non prevede l’utilizzo di una forcella come elemento strutturale finalizzato alla sterzata ed alla funzione ammortizzante, sono stati sperimentati materiali compositi nell’ambito delle componenti ciclistiche come telaio, forcelloni e supporti.

In occasione del Salone Internazionale del Motociclismo Eicma 2015, l’atelier riminese ha presentato le nuove nate. Tesi 3D RaceCafe, reinterpretazione del progetto Tesi, si affianca alla Tesi 3D Naked per incontrare le richieste del nuovo segmento di mercato Cafè Racers, dove tecnica ed elettronica si incontrano per una guida ed una gestione più semplici.

Bimota Impeto, ultima versione della Hyper-Naked, prevede la possibilità di implementare le performance grazie ad una serie di optional parte della Bimota Experience, quali il telaio ed il forcellone con struttura composita, lega leggera e tubi di carbonio strutturale, nonché dashboard con schermo TFT a colori e GPS con riconoscimento automatico del circuito. Nuove emozioni per l’asfalto dei centauri.

Articolo scritto da da Exc Mag
Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background